Nasce a Bergamo il 12 Giugno 1991. L’esperienza universitaria lo spinge a lasciare la provincia bergamasca e a conseguire la laurea triennale a Milano presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, per poi concludere il percorso di studi a Torino dove si laurea in Psicologia Clinica.
L’interesse nutrito per un approccio che coniugasse gli aspetti maturativi dell’individuo e l’ambiente in cui è calato, insieme con le esperienze di tirocinio in età evolutiva effettuate dopo la laurea, lo portano nel gennaio 2019 a iscriversi alla scuola di psicoterapia ad indirizzo adleriano di Torino, con l’obiettivo di maturare le proprie capacità di intervento nell’ambito della psicologia dello sviluppo e dei giovani adulti.
Dal 2017 porta avanti uno studio esplorativo sulle nuove tecnologie e sulla risonanza di queste nei diversi aspetti della vita degli individui. I temi di indagine fanno riferimento all’isolamento sociale in adolescenza, all’intersoggettività, alla relazione nel digitale e ad alcuni aspetti propri dell’individuo, quali il costrutto identitario, quello relativo alla corporeità e a quello comunicativo.
Attualmente lavora nell’ambito dei servizi pubblici a stretto contatto con l’assistente sociale e la neuropsichiatra infantile della circoscrizione delle Vallette, a tutela e a servizio di alcuni bambini residenti nel quartiere. A metà del 2019, grazie all’incontro di altri professionisti con interessi e presupposti concettuali simili, si unisce a “Pieghe”, un’organizzazione a cui affluiscono diverse figure e ruoli professionali, il cui obiettivo è quello della promozione del Benessere nel territorio e nelle persone, con un approccio multi sfaccettato ed eterogeneo.